Parere su elettrocardiogramma

Gentili dottori,

vi chiedo gentilmente un parere sul mio elettrocardiogramma e il responso medico che allego in foto.

Il medico ha dichiarato che è regolare e mi ha suggerito una visita pneumologica per un problema di allergia.
Vorrei avere un ulteriore parere da parte vostra, in particolare sul significato di "lieve blocco di brnaca destra" e "MV lievemente indebolito".

http://imageshack.com/a/img924/8813/x64mMk.jpg

http://imageshack.com/a/img922/8632/icGN1g.jpg

Ho chiesto al medico se fosse necessario l'ecocolordoppler ma mi ha detto che non è urgente e che basta farlo solo una volta nella vita (nel mio specifico caso ovviamente). Inoltre ha notato battiti elevati a causa dell'emotività che fa parte del mio carattere.
Vorrei sapere se i battiti alti sono un problema e se potrebbe essere utile fare altri esami, oltre che un vostro parere sull'elettrocardiogramma.
Grazie in anticipo

Certo di vostra risposta, ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L'elettrocardiogramma e' nella norma (lieve disturbo della conduzione intraventricoalre destra - di frequentissimo riscontro)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dottore,

la ringrazio delle informazioni.
Vorrei porLe due domande di chiarimento:
Con questi valori posso quindi tranquillamente fare sport? Un ecocolordoppler è consigliabile oppure non è necessario?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Chi fa sport dovrebbe eseguire una volta l'anno
- ECG sotto sforzo
- ecocolordoppler cardiaco

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dell'informazione,

Cordiali saluti.