Battiti alti e tremore mani

Salve, sono una ragazza di 24 anni e da quando ero adolescente soffro di tremore alle mani. Negli ultimi anni ho scoperto di avere dei battiti sempre superiori ai 100 anche a riposo e a volte ho degli scatti di tremore improvviso e tremore forte alle braccia se poggio i gomiti sui tavoli. Non so come comportarmi e a volte è un vero e proprio disagio in pubblico. Che tipo di visite dovrei fare secondo voi. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Innanzitutto ha eseguito il dosaggio degli oromoni tiroidei ? (fT3, fT4, TSH).
Sta assumendo farmaci di qualche tipo? Quanto caffe' beve al giorno? E' fumatrice?
HA eseguito esami di qualche tipo?

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Io fumo 4-5 sigarette al giorno. Non ho fatto nessun tipo di analisi e l'unica medicina che prendo da 7 mesi e la pillola anticoncezionale. La tiroide funziona benissimo avevo fatto solo questo tipo di visita per il tremore e caffè ne bevo 2 al giorno. Quando ero adolescente non fumavo ne bevevo caffè e avevo comunque questo tremore molto forte dottore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
la tiroide funziona benissimo...quindi ha eseguito il dosaggio degli ormoni tiroidei? Li puo' riportare?
Grazie

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo credo di aver perso quelle analisi. Ma la dottoressa mi aveva rassicurato che la mia tiroide funzionava benissimo e che il tremore non derivava da questo.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Allora chieda consulto ad un neurologo, visto che la sua dottoressa le dice che non e' un problema tiroideo.
O magari ripeta gli esami se quelli fossero ormai datati.

Arrivederci

cecchini