Antibiotici

Salve, vi scrivo per un chiarimento e spero di aver scelto la sezione giusta. A seguito dell'estrazione del dente del giudizio ho dovuto fare una cura antibiotica con augumentin. Ho preso augumentin per sei giorni dopo l'estrazione e poi a distanza di una settimana a causa della formazione dell'accesso ho dovuto fare un'altra scatola. Dopo quest'ultima scatola e anche durante la terapia ho cominciato ad avvertire mal di pancia e adesso a due giorni dalla sospensione ho forte nausea che si protrae per tutta la giornata, con uno stato di malessere generale. Vorrei capire se tutto questo è dovuto agli antibiotici anche se ormai ho smesso di prenderli da due giorni. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un sintomo, ma transitorio, legato alla terapia antibiotica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quanto può durare più o meno? Perché ieri stavo meglio, ma appena mi alzo dal letto ho comunque questa nausea.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo un po' di pazienza.....