Salve buon giorno da un bel po di tempo che scrivo a questa rubrica.

gentilissimi DOTTORI
NON HO PIU CHIESTO ILVOSTO CONSULTO PERCHE ORMAI ERA INUTILE IN PRECEDENZA TUTTE LE VOSTRE ERANO PERFETTAMENTE ESATTE CON I PROBLEMI CHE HO 2016 3 INTERVENTI ALLA VESCICA 2 A FINE GIUGNO INIZIO LUGLIO CON UNA
FORTE EMORAGGIA E BLOCCO DELLE VIE URINARIE C'E VOLUTO UN CATETERE ,E RICOVERO IN OSPEDALE . 2017 INTERVENTO PARZIALE FINE MARZO .17 MAGGIO INTERVENTO DI COMPLATAMENTO
DIAGNOSI
A)frammenti di mucosa di uretra prostaticacon diffusi fenomeni erosivo-flogistici
B)carcinoma uroteliale papilare di basso grado (WHO-ISUP)G1-2(sec.Mostofi) non infiltrante il chorion suburoteliale.TA
ogni volta é sempre un esperienza diversa questa volta ho avuto un post operatorio diverso con sanquinamento come sempre dopo 20 cessa anche perche prendo la cardioaspiina. damanda si sta vercando che dopo questo intervento ho potuto notare che nonostante c'e
l'eccitazione il pene e duro dopo raggiunto lorgasmo non c'e uscita di sperma forse dipende che e stata toccata l'uretra prostatica?
GRAZIE SONO SICURO CHE LA RISPOSTA SARA ESAURIENTE COME SEMPRE

E STATO CONSIGLIATO UN CICLO DI MITOMICINA C SALVO URINOCULTURA POSITIVO
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Qualsiasi intervento che modifica l'anatomia della zona del collo della vescica e del tratto prostatico dell'uretra è in grado di causare l'eiaculazione retrograda, con mancata emissione all'esterno del liquido seminale all'eiaculazione. Non si tratta di per sè di una condizione pericolosa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
non avevo dubbi sulla risposta grazie .
che posso fare per questo inconveniente anche se non c'e
da preoccuparsi?
grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L'eiaculazione retrograda come esito di intervento non è modificabile. D'altronde è una circostanza di cui si viene sempre avvertiti firmando il consenso informato all'intervento.
[#4]
dopo
Utente
grazie se ho capito bene durante i rapporti al momento dell'orgasmo non c'e sperma ma va bene cosi
grazie delle risposte. l'importante che non si perda l'erezione
e il desiderio dei rappori . grazie ancora