Esami del sangue

Chiedo quali esami del sangue si posdono fare, e in che tempi, per escludere (con certezza!) il contagio da malattie infettive dopo un episodio/comportamento a rischio. Esistono esami che prescindono dal "periodo finestra? (in parentesi, non riesco a capire a quanto corrisponda tale periodo). Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
la sua situazione va valutata da un infettivologo reale e non telematico, in alternativa da un Dermatologo o da un centro per MST.
Non è possibile pianificare uno screning per MST, nè stabilire e consiglire tempi e modi per l'esecuzione degli esami per via telematica.
Potrà viceversa trarre grande beneficio rivolgendosi agli specialisti menzionati o ad un centro MST della sua città.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Sì certo, non ho alcuna intenzione di avviare un check up fai da me sulla base di eventuali vostre risposte! In realtà vorrei solo capire in linea di massima due questioni che mi interessano. 1) Quanto è lungo il periodo finestra, soprattutto per HIV ed epatite, e 2) Quali sono gli esami del sangue di nuova generazione per la diagnosi veloce delle infezioni virali, soprattutto per HIV ed epatite. Insomma qualche semplice informazione da manuale medico...se si può :-)
[#3]
Gentile utente

le "curiosità" non sono ammesse come consulti.
Segua i consigli del dr. Caldarola, si rechi nelle sedi opportune che le sono state accuratamente indicate.

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it