Muco con flautolenza e feci dopo visita anologiaca

Salve,
dopo aver avuto per una settimana sangue striato nelle feci e bruciore nella parte anale, il mio medico mi ha prescritto una visita proctologica.
Ieri ho fatto la visita e il medico ha trovato lesioni emorroidali delle pareti anali e non ha potuto controllore le mucose per presenza si feci.
La dottoressa mi ha rassicurato che non ci fosse nulla di preoccupante e mi ha prescritto le seguenti:
Prolactis start cp 1 al di per 10gg
Prolactis lt bustine per altri 14 gg
Crioven 500 - 2 al di per 14 gg
Crioven 500 - 1 al di per altri 10 gg
Supposte,del quale non ricordo bene il nome ad azione anti infiammatoria X 30 gg
E controllo tra 30 gg

Iniziata la cura ieri, ho avuto delle perdite di muco giallo con episodi di flautolenza e con l'espulsione delle feci.

Mi chiedo a questo punto:se il tutto sia nella norma o dovrei fare altri controlli a livello di colon per capire se ci sono altre anomalie?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proceda pure con la terapia e se dovesse ripresentarsi il sangue eseguire la colonscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.
Oggi sono tornato a defecare e c'è presenza di davvero tanto muco giallastro e le feci non sono ben formate, però senza sangue
Devo preoccuparmi?!?

Intanto le scrivo il referto:
DERMATITE PERIANALE EDR: normotono sfinteriale.
ANOSCOPIA:ampolla rettale abitata da feci semiliquide che compromettono la visione di mucosa rettale distale, con piccole erosiami superficiali, congestione emorroidaria.

Sono davvero in ansia?è la prima volta...

La ringrazio anticipatamente
Buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi di allarme.

Tranquillo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore il suo parere mi ha rassicutrato notevolmente
[#5]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottori,

oggi ho defecato ed ho trovato delle macchie o pezzi neri nelle feci...sono molto preoccupato visto gli scorsi eventi con sangue nelle feci!

A parte pomodoro nella mia alimentazione di ieri e l'altro ieri non ho mangiato nulla che possa riportare a questi pezzi neri.

Sto continuando la cura data dal Proctologo con prolactis lt e crioven 500.

Inoltre due giorni fa ho eseguito eco addome per controllo in merito a indagini per ipercolesterolemia e non è risultato nulla.

Credete sia il caso di approfondire o meno?

Grazie
A presto
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo residui alimentari nelle feci. Nessun approfondimento.
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille dottore...
Gentilissimo come sempre!!
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottori,

a seguito della cura effettuata non ho più avuto perdita di sangue nelle feci e le feci si sono regolarizzate...
Circa un mese fa ho eseguito un day service per il colesterolo con tutti i vari esami(urine, ecografia addome e esami sangue generali e fegato)
Nell'esame ecografico è risultata la milza ingrossata ma mi hanno rassicurato dicendomi che era nei limiti (scritto su referto 128mm).

Oggi da circa una settimana, ho dolori addominali e ho avuto un episodio di crampi allo stomaco e diarrea curato con Normix per 3 gg ma questi dolori centiniamo in maniera sporadica e con senso di gonfiore.

Credete che debba approfondire?

Le feci sono normali ma sono molto ansioso e credo che ci sia qualcosa che non ad ora non sia stata scoperta, come da buon ipocondriaco.
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scuso del,ritardo....

Come vanno i sintomi ?
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,

credo che i crampi addominali sia stato dovuti a solo ed esclusivamente nervoso e ansia.

Ad oggi le feci sono solo molto lucide ma non ho più avuto perdite di sangue.

Credo che non sia nulla di preoccupante
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene.
[#12]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!!