Trama bronco-vascolare in paziente oncologico

Salve,
vorrei avere un parere sulla pet effettuata la scorsa settimana da mio padre.
Operato nel 2012 e nel 2013 per tumore al colon con conseguente chemio, ha effettuato negli ultimi mesi ecografia addome e rx torace come da prassi e fortunatamente non è stato individuato alcun problema. Ciò che ha creato qualche ansia è il ca19.9 non nella norma (nelle ultime analisi era pari a 46) così l' oncologo ha prescritto una pet.
REFERTO: L' ESAME PET/TC HA EVIDENZIATO DIFFUSA ACCENTUAZIONE DELLA TRAMA BRONCO-VASCOLARE DI ENTRAMBI I CAMPI POLMONARI CHE SI TRADUCE ANCHE IN SFUMATI ADDENSAMENTI PSEUDONODULARIFORMI CON INDICE DI CAPTAZIONE (SUV MAX RANGE: 1,3-4,5). TALE REFERTO MERITA CORRELAZIONE CON TAC CON M.D.C.
NON SI APPREZZANO AREE DI SIGNIFICATIVO UPTAKE NEI RESTANTI DISTRETTI CORPOREI ESAMINATI

Non abbiamo effettuato una tac con mezzo di contrasto prima della pet a causa dei problemi ai reni (il nefrologo ci ha consigliato di effettuarla solo in casi di estrema necessità)

[#1]
Dr. Pasquale Buonandi Oncologo 58 3
Direi che la tac torace sia necessaria alla luce del referto pet dubbio

Saluti

Dr. Pasquale Buonandi
Medico Chirurgo specialista in Oncologia