Non riesco a raggiungere l'orgasmo con la penetrazione

Salve, scrivo qui perché non so più a chi rivolgermi e sono convinta possa essere un blocco piuttosto che una condizione fisica . Da quando faccio l'amore con il mio ragazzo ( che è stato, tra l'altro, la mia prima volta) non sono mai riuscita a raggiungere l'orgasmo tramite la penetrazione vaginale, ne con la masturbazione, ne con la penetrazione. L'orgasmò lo raggiungo solo tramite la stimolazione del clitoride con la lingua, non con le dita . Fino ad ora non mi sono mai posta il problema, però adesso comincia ad esserlo. Vorrei provare con la stimolazione manuale durante il rapporto, ma senza il cunnilingus non riesco comunque. Non so veramente cosa fare. Potrebbe essere perché non siamo mai da soli? Cioè, in posti tranquilli, in un luogo isolato? Ci sono delle tecniche, o è tutto nella norma? Grazie , cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"Potrebbe essere perché non siamo mai da soli? Cioè, in posti tranquilli, in un luogo isolato? Ci sono delle tecniche, o è tutto nella norma?"

Gentile ragazza,

queste domande sono molto buone, potrebbe darsi che la situazione sia spiegata da queste ipotesi che tu fai.

Per approfondire, puoi leggere:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/302-disturbo-dell-orgasmo-femminile-anorgasmia-parte-i.html

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/303-disturbo-dell-orgasmo-femminile-anorgasmia-parte-ii.html

Tuttavia, se vuoi risolvere il problema, devi rivolgerti direttamente ad uno psicologo psicoterapeuta per aiutare sia te sia il tuo ragazzo.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528