Occhiali

Buongiorno! Ho quasi 24 anni, ho trovato lavoro dove sto tutto il giorno al pc. E ho cominciato sentire un fastidio nell'occhio destro. Guardando solo con sinistro vedo bene, guardando con destro vedo peggio e sembra che più lontano guardo-più sfocato vedo. Sono andata da vari oculisti e ottici e alla fine il risultato più comune che mi hanno prescritto è +0.25 -0.5 170; / -0.25 15 . Questo risultato mi è stato dato dopo una giornata lavorativa , penso che l'occhio e affaticato di sera.... Le domande 1) meglio fare occhiali oppure non iniziare per adesso perché i risultati non sono gravi? 2) siccome vorrei usare gli occhiali sole quando lavoro al computer per non affaticare occhio che vede peggio, non vorrei che gli occhiali prescritti saranno troppo forti- cioè provando questa graduazione mi sembra di vedere troppo troppo bene e forte e ho paura che stando al computer che anche abbastanza vicino dopo un po' possono dare fastidio? 2) Un ottico considerando che gli occhiali userò solo per il computer mi ha consigliato di fare / -0.25 170; / -0.25 15 però come possibile che devo mettere graduazione uguale se gli occhi vedono uno peggio dell'altro?? Mi aiuti per favore!!! Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
a mio parere deve fidarsi del medico che le ha fatto la prescrizione, fidarsi di uno e seguire le sue indicazioni.
si tratta di un difetto lievissimo e quindi potremmo considerarlo un occhiale riposante.
vale la pena provarlo con gradazione consigliata dallo specialista ed abbondare di lacrime artificiali specialmente quando si trova davanti al pc.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Ma quale di due è occhiale riposante??? E si mi potrebbe consigliare lacrime non costisissime...,Grazie