Macchie rosse

Salve,
Vorrei chiedere un consulto circa delle macchie rosse che, di tanto in tanto, compaiono sul glande e sull'asta del pene all'interno. Nessun tipo di dolore o prurito, solo queste macchie, più o meno estese, che dopo un po' vanno via. Me ne accorgo solo scoprendo il glande quando mi lavo. Preciso che detergo sempre la zona con sapone neutro e acqua, un paio di volte al giorno. La prima volta che successe qualche anno fa, lo attribuii ad un sapone con ph 3.5 che poi non ho più usato. Ora di tanto in tanto sta succedendo di nuovo. Preciso infine che ho sempre rapporti protetti con il mio ragazzo e sono molto attento anche a questo.

So bene che online non potete dire molto, chiedo questo consulto solo per avere qualche consiglio.

Grazie per la disponibilità.

[#1]
Dr. Massimo Morelli Dermatologo 13 1
Buongiorno, come lei diceva senza una visita è molto difficile azzardare una diagnosi. Visto che tali macchie sono fugaci, si possono escludere patologie importanti, Potrebbe trattarsi di una balanite aspecifica, legata talvolta ad una dermatite seborroica che, in genere può interessare altri distretti (viso, cuoio capelluto, petto..) con eritema e disquamazione.
Cordiali saluti
Dott. Massimo Morelli

Dr. massimo morelli