Angioma su coroide e distacco di retina

Mia sorella all'età di 7-8 anni con un forte mal di testa e pressione alta all'occhio perse la vista, angioma su coroide con distacco di retina, è così perse la vista dall'occhio sinistro. Ora lei ha quasi 17 anni, ha l'occhio con la cataratta ed ogni tanto ha dei dolori all'occhio buono per la stanchezza infatti porta gli occhiali e l'occhio anche all'occhio a cui non vede. Ha girato molti medici e ospedali. Sapete se ce la possibilità di un intervento o un modo che possa farla rivedere? Se si come?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
come ben capirà il caso di sua sorella non merita un consulto telematico senza visita. è chiaro che quando parliamo di angiomi della coroide e distacchi di retina si rende necessaria la visita oculistica completa con esame del fondo oculare. se ci sono delle soluzioni, per esempio l'asportazione della cataratta, sarà uno specialista in materia a darle il parere. dal canto nostro sicuramente l'asportazione della cataratta potrebbe esser fatta, ben sapendo delle condizioni già critiche dell'occhio e del possibile scarso recupero funzionale.
ne parli con uno specialista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it