Linfocitosi

salve egregi dottori,sono un ragazzo di 28 anni e ho fatto i seguenti esami del sangue e sono molto preoccupato del referto.
GRAZIE PER LA CORTESE ATTENZIONE
emocromo
GLOBULI BIANCHI 20.370 GLOBULINE GAMMA 8.7
GLOBULI ROSSI 4.850.000
EMOGLOBINA 13.9 TRIGLICERIDI 173
EMATOCRITO 41.5
MCV 85.4
MCH 28.7
MCHC 33.6
RDW 14.25
HDW 2.5

FORMULA LEUCOCITARIA (CONTA PERCENTUALE)
NEUTROFILI 73.0
LINFOCITI 18.3
MONOCITI 5.0
EOSINOFILI 1.7
BASOFILI 0.6
LUC 1.4

(CONTA ASSOLUTA)
NEUTROFILI 14.870
LINFOCITI 3.728
MONOCITI 1.019
EOSINOFILI 346
BASOFILI 122
LUC 285
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
guardi, se non ha sbagliato a copiare lei ha una leucocitosi neutrofila degna di tutte le attenzioni.
Ha oltre 20.000 bianchi.
Nella migliore delle ipotesi ciò può essere imputabile ad un focolaio infettivo anche paucisintomatico.
Nella peggiore potrebbe trattarsi di una leucemia mieloide più probabilmente cronica.
Il tutto deve essere con urgenza valutato in ambiente idoneo, con esami idonei compreso uno striscio periferico del suo sangue visto da un ematologo chelo sappia leggere
Va anche valutata l'Ipogammaglobulinemia, il resto dell'elettroforesi proteica, le proteine totali e il rapporto A/G.
Nella sua situazione le consiglio senz'altro un accesso in P.S.
Faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
grazie della sua risposta dottore,no sfortunatamente non ho sbagliato è proprio quello il numero...la terrò aggiornato senz'altro.
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
A presto.
Dott. Caldarola.