Infezione ferita

Due settimane fa sono caduto e mi sono fatto due ferite al piede
Dopo essermele fatte disinfettare al pronto soccorso sono tornato a casa
Sono andato poi a mare, dopo una settimana mi sono fatto il bagno e ora c'è un leggero rossore e gonfiore attorno alla parte.
È preoccupante? Cosa dovrei fare?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
le ferite devono essere viste da un medico.
Non possiamo per via telematica effettuare, ovviamente, alcuna valutazione.
Si rechi alla più vicina Guardia Medica per ottenere dei consigli adeguati su come trattarle.
Non mi pare, a naso, una situazione drammatica.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.