Croste narici post-rinosettoplastica

Salve,
Ho effettuato l'intervento di rinosettoplastica mercoledì. Ad oggi ho delle croste di sangue che non mi permettono nemmeno di spruzzare la soluzione prescritta dal medico.
Posso usare il cottonfioc con Dell acqua ossigenata o faccio danni?

Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Con l'utilizzo dell'acqua ossigenata, non farebbe altro che rendere piu' secca la mucosa nasale e non migliorare la situazione. Usi uno spray con olio rinobalsamico e ac. ialuronico che troverà in farmacia. Non stacchi manualmente le croste ematiche, pena il rischio di staccare i punti di sutura.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori