Finasteride topica

Buongiorno Gentili Dottori,
Mi e' stata prescritta da un tricologo una lozione topica per curare l'alopecia adrogenetica contenente foinasteride al 2%.
Naturalmente mi e' stato detto di nessun effetto collaterale ma la percentuale risulta essere abbastanza alta,di solito viene contenuta allo 0,2%.
Al momento per paura di effetti collaterali non la sto prendendo dato che gia' soffro di problemi di erezione da asia da prestazione e non vorrei peggiorare la sìituazione gia' abbastanza pesante.
Secondo Voi finasteride topica puo' dare effetti collaterali come la compressa o posso usare la lazione tranquillamente?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dr Beretta per le news che mi ha girato che ho riletto con piacere.
Restando nel dubbio dato che ho gia' preso finasteride 1 mg per qualche anno e a distanza di 3 anni dalla sospensione non mi sembra di essere tornato quello di prima (libido bassa e relativo d.e) direi di lasciare perdere e non rischiare ancora.
Non ne vale la pena dato quello che ho e sto passando.
Grazie per la risposta.
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
La sua è una decisione saggia!