Problemi all'inizio di una relazione ...

Salve , ho avuto un problema in passato con la mia attuale ragazza . Lei ha avuto una ex relazione di violenze e forzature ad avere rapporti . E' capitato che trovandoci in macchina la prima volta , stavamo avendo dei preliminari prima io a lei . Poi arrivati al mio momento la vedo con la faccia perplessa come dispiaciuta . Io all'inizio le dissi le mie dimensioni , 16 cm " per non creare quell'imbarazzo , dato che sono una persona abbastanza insicura ed infatti , prima di quell'episodio, quando ci strusciavamo avevo tanti apprezzamenti ed ero al settimo cielo , perchè la amo . Comunque arrivati al dunque la vedo con il viso dispiaciuto . Alla mia domanda dove le chiedevo per cinque volte se era dispiaciuta , lei mi risponde un po e che non erano 16 cm .Ora mano mano sto cercando di superare questa cosa , e lei si perdona ogni giorno da quando stiamo insieme ed è quasi un anno . Dice che in quel momento ha rivisto il suo ex ed avendo con lui un rapporto dove lo doveva ferire emotivamente , dato dalle violenze psicologiche e fisiche che faceva , in quel momento ha colpito me . Io a lui lo conosco , e so che era in grado di fare quelle cose , era maleducato e nervoso anche con le persone più grandi di lui . Mi devo fidare di lei ? E' possibile che in quel momento ha rivisto lui ? Si scusa ogni giorno , e dice che non pensava a quelle cose ....
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"Mi devo fidare di lei ? E' possibile che in quel momento ha rivisto lui ?"

Gentile Utente,

non c'è psicologo che possa dirLe se deve o può fidarsi oppure no della Sua ragazza... Perchè lo chiede a noi?
Lei si fida della Sua ragazza?

La Sua ragazza ha avuto modo di elaborare le violenze subite e di superarle attraverso un percorso psicologico?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Non.ha avuto modo. Il fatto non è di fidarmi , ha ragione ho sbagliato a formulare la.domanda . Io andai dalla psicologa e mi disse che esistono i ricordi ricorrenti , può essere che in quel.momento sia successo qualcosa che l.abbia fatto rivivere il.momento , e magari reagire così ?
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Sì, può accadere che se l'evento traumatico non è stato superato, il ricordo può riaffiorare come un flashback in modo intrusivo quando una persona non vorrebbe o non si aspetterebbe di avere quei pensieri.

Per questa ragione, è importante che la Sua ragazza risolva e riesca ad elaborare il trauma.

Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio dottoressa , Buon proseguimento di serata
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Prego. Saluti anche a Lei.