Tobradex

buonasera,
soffro di occhio rosso cronico simile a una congiuntivite. la causa e' la blefarocongiuntivite.
l occhio mi appare piu bianco solo quando uso il collirio tobradex.
cerco di usarlo pochissimo anche solo 2 gocce a settimana perche' ho paura delle controindicazioni.
volevo chiedere da cosa dipende l effeto sbiancante che ho, visto che il tobradex non e' un vasocostrittore
e chiedo inoltre se esiste un alternativa al tobradex
grazie mille
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.mo,

non è possibile fornirLe suggerimenti terapeutici attraverso questa piattaforma.

Il cortisone che Lei sta adoperando ha un effetto antinfiammatorio e decongestionante.
In ogni caso va utilizzato SOLO ed esclusivamente dietro prescrizione di un medico e per brevi periodi.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it