Preciso che avverto lo stimolo e ultimamente anche un leggero dolore addominale e che anche grazie

Buona sera, vi espongo un problema che riscontro ormai da una settimana. Premetto che io sono un soggetto estremamente ansioso; si tratta di una stitichezza, che secondo me (ne sono praticamente certo) ha un'origine psicologica, e in particolare si deve alla mia grande ansia. Preciso che avverto lo stimolo e ultimamente anche un leggero dolore addominale e che anche grazie all'aiuto della magnesia sono riiscito ad espellere quantità, seppur scarse e non sufficienti.
La mia certezza del fatto che si tratti di un problema legato all'ansia è in particolar modo dovuta al fatto che in due occasioni particolarmente stressanti (due esami) ho riscontrato il medesimo problema, con l'unica differenza che in quelle occasioni riguardava una difficoltà nell'urinare, nonostante anche qui lo stimolo persistente ed estremamente fastidioso.
Dunque, ringraziandovi anticipatamente, chiedo un vostro parere e soprattutto se è il caso di prenotare una visita psicologica, in modo da combattere l'ansia e quindi i problemi ad essa connessi.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

Lei dichiara di avere 15 anni, perchè ha inserito nei dati personali questa età. E' corretto?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Certo, è corretto. Potrei chiederle il motivo della necessità di tale conferma?