Grave infiammazione pene

Sono un ragazzo di 18 anni che soffre di fumosi. Il mio pene a riposo è completamente coperto e avanza anche un pezzo di pelle. Nonostante ciò non ho problemi ad abbassare la pelle a riposo, in erezione con un po' più di fatica, ma nulla di che, soprattutto dopo alcuni esercizi di elasticizzazione. Ieri mattina mi sono svegliato con il pene che prudeva un po' sulla sommità; con "la sommità" non intendo la pelle che ricopre il pene, ma quella "in più". Da tutto il giorno ogni 10/20 secondi ho una "fitta" di prurito e ora anche un po' di dolore (sono le 2 e mezza di notte). Non riesco a dormire. Il pene esternamente sembra normale, internamente è molto arrosato. L'acqua fresca lenisce per qualche minuto e ho provato a mettere dell'olio di mandorla, perché non sapevo cosa fare e non mi sembrava invasivo. Quando mi sono svegliato ho trovato, come spesso accade, qualcosa simile a palline bianche in tutta la parte interna, che non saprei cosa possano essere.

Non mi lavo mai l'interno del pene perché non sono stato abituato e mi dimentico sempre, immagino sia questa mia mancanza a aver scatenato tale reazione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ovvio che fino a quando non effettuerà una normale igiene locale potranno verificarsi episodi infiammatori. Inutile pertanto lamentarsi. Per quanto sta accadendo in questo momento, la valutazione diretta è indispensabile ed il fai-da-te di certo inconcludente. Si faccia vedere dal suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it