Strana Diarrea

Buongiorno e grazie per i consigli che mi darete. Sei giorni fa comprai delle cozze a un centro di stabulazione e le mangiai con gusto. Dopo alcune ore iniziò la diarrea. L'ho combattuta inizialmente con Imodium e fermenti lattici, ma, dopo due giorni, sono passato a Bimixin 2cp. x 2 vlt al giorno. Nel periodo iniziale ho avuto fino a 15 eventi al giorno, fino ad arrivare a solo un paio di episodi attuali. Per tutti i sei giorni ho osservato un digiuno controllato (acqua di riso, zenzero, tè, limone, etc.). Domanda: nonostante la terapia, la diarrea non smette e trovo delle tracce di sangue rosa nellle feci pressocché liquide. Che fare, vado in ospedale? E' un tumore?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente tossinfezione alimentare.
La loperamide non andrebbe MAI presa in caso di diarrea acuta.
Si faccia visitare quanto prima!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia