Tumore o ipocondria?

Salve ho 27 anni due bambine ultimamente sto passando un periodo di stress ho fatto varie analisi le analisi del sangue con esito perfetto ho fatto un 4 ecografia al seno tutto ok ho fatto l'eco pelvica e ho fatto la visita ginecologica mi sono sottoposta a un esame neurologico avendo delle fitte sulla parte destra e avendo la sensazione di pesantezza sull'occhio destro.
Come già detto ho fatto una visita neurologica con esito negativo dov'é la dottoressa mi ha detto che non c'era bisogno di una risonanza magnetica io comunque vivo con questa ansia ho paura di avere un tumore al cervello anche perché mi sento la gamba destra leggermente più pesante di quella sinistra secondo lei devo andare a fare un'altra visita grazie per chiunque mi risponda.
la mia domanda è se avessi avuto un tumore al cervello dalla visita neurologica dall'esame obiettivo se ne sarebbero potuti accorgere
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

un tumore cerebrale che già causa sintomi è chiaro che si manifesterà con segni obiettivi anche alla visita neurologica, se invece quest'ulima risulta negativa ritengo che possa tranquillizzarsi.
Inoltre la collega qualora avesse riscontrato alterazioni all'esame neurologico Le avrebbe prescritto ulteriori accertamenti.
Se Lei non si sente tranquilla nulla vieta di sentire un secondo parere neurologico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Secondo lei questi mie sintomi potrebbero essere segnali di allarme?
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
La prego mi dia il suo parere io non vivo più lei da neurologo mi avrebbe fatto fare la risonanza magnetica?
Ho paura di avere un tumore al cervello secondo lei è il caso di chiedere un secondo parere
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

mi sembra molto ansiosa senza un reale motivo, almeno da quanto risulta in questo consulto.
Con esame neurologico nella norma nemmeno io avrei consigliato una RM ma vedendoLa così spaventata probabilmente lo avrei fatto per farla tranquillizzare.
Come Le dicevo precedentemente ascolti un secondo parere neurologico ma affronti pure tempestivamente il disturbo ansioso.

Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Soffo molto d ansia e lei che mi consiglia un 2 parere mi fa riflettere che forse la prima neurologa non azzeccato la diagnosi.
Secondo lei potrebber essere sintomi di tumore i miei?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Le ho detto che un eventuale secondo parere servirebbe per tranquillizzarLa, personalmente non penso a tumori ma quello che penso io è molto relativo, l'importante è l'esito negativo della visita.

Cordialità