Rigidita' collo vescicale

Buonasera ho effettuato un'ecografia prostatica transrettale, da cui e emerso prostata con valori normali rigidità del collo vescicale con la presenza di alcune calcificazioni, ed residuo post minzione di 290 cc, il mio urologo mi ha prescritto il pradif per urinare meglio parlando di spasmo, ma non ho avuto grossi miglioramenti in proposito, quali farmaci posso assumere e poi perché devo assumere alfalitici se non ho problemi di prostata?

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Se esiste una sclerosi del collo , considerata la sua età, e' giusto usare un alfalitico come il Pradif onde rimandare un intervento di resezione endoscopica del collo vescicale che provocherebbe una eiaculazione retrograda

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ho effettuato ieri esame urodinamico da cui e emerso ostruzione cervici uretrale su probabile basa funzionale, residuo postminzionale nella norma.
La dott.ssa mi ha parlato di spasmo ed avevo anche problemi di intestino ha detto che si potrebbe trattare di pavimento pelvico contratto, ora secondo lei devo assumere mio rilassanti oppure il pradif?
assumendolo per circa una settimana non ho avuto grossi miglioramenti

Grazie
[#3]
dopo
Utente
menu MI+
MI+ConsultiUrologiaRigidita' collo vescicale
Rigidita' collo vescicale

Utente 313087
Messaggio privato

Buonasera ho effettuato un'ecografia prostatica transrettale, da cui e emerso prostata con valori normali rigidità del collo vescicale con la presenza di alcune calcificazioni, ed residuo post minzione di 290 cc, il mio urologo mi ha prescritto il pradif per urinare meglio parlando di spasmo, ma non ho avuto grossi miglioramenti in proposito, quali farmaci posso assumere e poi perché devo assumere alfalitici se non ho problemi di prostata?

Grazie

[#1] dopo 4 ore
Dr. Roberto Mallus
Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività20% attualità20% socialità LATINA (LT)
APRILIA (LT)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2003
Se esiste una sclerosi del collo , considerata la sua età, e' giusto usare un alfalitico come il Pradif onde rimandare un intervento di resezione endoscopica del collo vescicale che provocherebbe una eiaculazione retrograda
Dott.Roberto Mallus

[#2] dopo 1 giorno
Utente 313087
Iscritto dal 2013
Buongiorno dottore, ho effettuato ieri esame urodinamico da cui e emerso ostruzione cervici uretrale su probabile basa funzionale, residuo postminzionale nella norma.
La dott.ssa mi ha parlato di spasmo ed avevo anche problemi di intestino ha detto che si potrebbe trattare di pavimento pelvico contratto, ora secondo lei devo assumere mio rilassanti oppure il pradif?
assumendolo per circa una settimana non ho avuto grossi miglioramenti
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Forse e' bene che sia effettuata una uretroscopia per stabilire con certezza la causa.Una sclerosi del collo che non risponde mimimamente agli alfalitici e' rara.
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma uretroscopia e cistoscopia sono lo stesso esame?
[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Piu o meno si l'uretrocistoscopia viene effettuata vedendo dal meato uretrale esterno .