Dal test ergometrico risulta test massimale negativo per ischemia inducibile al carico di lavoro

ho 59 anni MI E' STATA RISCONTRATA UNA EXTRASISTOLIA VENTRICOLARE FREQUENTE , MA ASINTOMATICA.

DAL TEST ERGOMETRICO RISULTA TEST MASSIMALE NEGATIVO PER ISCHEMIA INDUCIBILE AL CARICO DI LAVORO RAGGIUNTO
INTERMEDIO-BASSO,FREQUENTE EXTRASISTOLIA VENTRICOLARE MONOMORFA ISOLATA NON COMPLETAMENTE SOPPRESSA DALLO SFORZO. HO FATTO LA SCINTIGRAFIA MIOCARDICA ED EVIDENZIA- CIRCOSCRITTA LIEVE MODERATA IPOCAPTAZIONE
DEL TRACCIANTE INSCRITTA IN SEDE ANTERO-SETTO-APICALE CHE SI ACCENTUA SOTTO SFORZO.
I VALORI DELLA PRESSIONE ARTERIOSA SONO SEMPRE NELLA NORMA 120-125/70 PRESSIONE POLSO SUI 50.
IN ATTESA DI ULTERIORI CONTROLLI SONO MOLTO PREOCCUPATA.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non e' chiaro il numero delle extra ventricolari rilevate all'holter, anche se il fatto che scompaiano con lo sforzo e' segno della loro benignità.
Per cio che riuguarda la zona ischemica rilevata alla scintigrafia da sforzo occorrerebbe sapere quali fattori di rischio lei abbia, come familiarità' colesterolemia, abitudine al fumo, etc etc.
Di sicuro una terapia farmacologica anti ischemica andrà' intrapresa e di certo i Colleghi gliel'avranno prescritta.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie prof della sua celerita ' nel rispondermi. dall' holter risulta 7114 extraventricolari isolate e una coppia L O w 2-3 h A NON RIESCO A LEGGERE BENE.
DALL ESAME DEL COLESTEROLO RISULTA CLESTEROLO TOTALE 245 mg/dl
HDL75.7 FATTORE DI RISCHIO 0.73
COLESTEROLO LDL 157
TRIGLICERIDI 63 mg/dl.
NON HO ABITUDINE AL FUMO E NEMMENO ALL' ALCOL.
GRAZIE
[#3]
dopo
Utente
IL MIO CARDIALOGO MI HA PRESCRITTO
DERMATRANS 5 E CARDIOASPIRINA CP
VA BENE COSI'.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non sono certo io che non l'ho neppure visitata a poterle dire se la cura possa andare bene o meno.
Di sicuro ha il colesterolo totale leggermente elevato.
La sua e' una situazione che va periodicamente ricontrollata

Arrivderci

cecchini