Rifiuto della figura femminile

Salve a tutti,è da tempo che frequento un amico il quale conosco dall'età infantile.Il nostro rapporto è fatto di alti e bassi,a causa sua.I suoi comportamenti cambiano di continuo da un giorno all'altro come se fossero due persone.Si alternano momenti di dolcezza ad altri di totale indifferenza o addirittura disprezzo.Infatti lo stesso ragazzo ha affermato che prova un senso di odio ingiustificato nei miei confronti e se pur chiedendo il motivo di questo sentimento,lui mi risponde dicendo che è una cosa che sente a pelle.Per non parlare delle numerose frecciatine e provocazioni.Ora ciò che mi chiedo è da cosa è scaturito questo comportamento?si può amare e odiare allo stesso modo? Forse semplicemente è confuso o è qualcosa di più profondo?ho cercato di pensare e sono arrivata ad una conclusione,che è puramente frutto di una mente totalmente inesperta in questo campo.Lui non è mai stato fidanzato e inevitabielnre c'è un blocco di fondo.Durante la sua infanzia è stato un po' trascurato,infatti la madre era poco presente e il bambino era costretto a trascorrere intere giornate con la babysitter.Ad oggi la madre ha un altro figlio piccolo ma ha lasciato il suo lavoro per dedicarsi interamente a suo figlio.e se questo blocco fosse causato da un problema infantile che ancora non è riuscito a risolvere?magari prova un sentimento di rancore nei confronti della propria madre che in un certo senso potrebbe rappresentare la donna in generale è così facendo il problema si presenta anche nelle relazioni amorose.Non so davvero a cosa pensare,dato che il suo comportamento è ingiustificato e preoccupante.Vorrei un consiglio da un esperto.Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Non è di lui che dobbiamo parlare, anche perché è impossibile, ma di lei.

Come è già stato fatto in questa o suo consulto

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/556823-philofobia.html

Se non modificherà quello che la fa star male, continuerà a trovare partner sbagliati che la faranno solo stare male, si chiama coazione a ripetere.

Ovviamente non online, ma con una consulenza de visu

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it