Taglio glande/prepuzio

Gentili Dottori,
Vi scrivo perché il mio fidanzato è alle prese con un problema da qualche mese. Nello specifico, durante un rapporto ha avvertito forte bruciore e ha notato un taglio all'altezza del prepuzio (è in senso orizzontale). Il medico di base gli ha prescritto del Pevaryl, ipotizzando una forma di candidosi, che però a distanza di giorni non ha risolto il problema. A seguito di visita specialistica dermatologica gli è stato prescritto della tintura di iodio per far rimarginare la ferita ed una biopsia. Anche se rimarginato, al primo rapporto il taglio si ripresenta. Io ne frattempo ho fatto dei tamponi vaginali per capire se posso essere stata io a trasmettere un'ipotetica infezione e sono in attesa di risultati. Quello che vi chiedo è, oltre ad una prima ipotesi di diagnosi, se secondo voi è realmente necessaria una biopsia.
Grazie per il supporto.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.ma utente,
difficile risponderLe senza una visita, cmq la cosa piu' probabile e' che il suo fidanzato possa avere un frenulo corto.Sarebbe bene eseguire una visita urologica. Riguardo alla sua presunta micosi se lo levi dalla testa perche' i miceti non tagliano.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus