Stati fobici ossessivi

Buonasera gentili dottori, sono in cura da tre anni con un neurologo per stato ansiosi con fobie ossessive. La mia attuale cura é xanax 1 mg r.p. brentalx 10 mg e 8 gt di haldool. Da circa un mese iniziato anche un percorso psicoteraoico. Il punto è che da un mese ho una fascicolazione localizzata nella zona spalla che sparisce per qualche giorno per poi riprendere continuamente. Il mio neurologo dice che è i fatto funzionale a causa dall'ansia e stessa cosa dice la mia psicologa. Volevo un parere da uno specialista in psichiatria. Secondo la psicologa é l'attività del celebrale che aumenta e porta l"ansia che si manifesta in un modo che a me fa paura innescando la preoccupazione e lo stato fobico. La visita neurologica gatta un mese fa é stata comunque negativa. È possibile questa spiegazione fornitami? È un forte periodo di stress per me. Poi chiedo se queste manifestazioni possano verificarsi anche in un solo punto del corpo senza essere patologiche piuttosto che diffuse. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Da tre anni seguirebbe una terapia che non ha dato alcun risultato.

La psicoterapia richiede condizioni di eleggibilità preventive e non è detto che in questa fase le possa essere utile.

Lo specialista di riferimento è lo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, quindi questo fenomeno può essere dovuto a un problema legato dall'ansia? Per questo mi suggerisce uno psichiatra? Grazie
[#3]
dopo
Utente
Dottore quello che ha detto mi ha fatto meditare, forse avrei bisogno dello psichiatra. Le volevo chiedere se questo disturbo che accuso può anche essere competenza di tale specialista. La ringrazio e birra rispondere
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Con i corretti trattamenti si possono avere riduzioni consistenti della sintomatologia.