Utente 451XXX
Salve il mio problema e che ho iniziato ad assumere veclam250 mg ogni 12ore per un ascesso dentale,premetto che sono paranoica sulle medicine,oggi la prima pasticca ho pianto per paura di un allergia che possa venire,nelle prossime somministrazioni sara la stessa cosa,ma ho anche un problema io sto in cura con paroxetina che oggi ho assunto a distanza di tre ore dal veclam,ma assumo anche 5 gocce di alpranzolam che oggi ho saltato perche ho letto che ci sono interazioni,cosa posso prendere a posto di alpranzolam?????non posso lasciarle all improvviso,se mi sento male cosa assumo????aspetto risposta grazie
[#1] dopo  
Dr. Raffaello Brunori
32% attività
16% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2008
Non deve interrompere la cura con alpranzolam e, semmai, chiedere al Dentista se puo' sostituire l'antibiotico prescritto con una cefalosporina.
Si tranquillizzi. Un cordiale saluto
[#2] dopo  
Utente 451XXX

Iscritto dal 2017
Purtroppo non posso sostituirlo perche devo fare prove allergologiche,prendo paroxetina e cerco di resistere,ieri sera ho assunto paracetamolo dopo quattro ore veclam seconda pasticcadopo sei ore mi sono sentita male pressione bassa e sudarella sono andata dal medico perche credevo che mi avesse fatto allergia l antibiotico invece mi ha detto che era impossibile,stasera ho assunto di nuovo veclam e sembra che tutto e andato bene,sono passate tre ore e mezza e non ho avuto sintomi strani a questo punto vi chiedo secondo voi e stato antibiotico oppure la concomitanza tra tachipirina e veclam???aspetto risposta grazie
[#3] dopo  
Dr. Raffaello Brunori
32% attività
16% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2008
Probabilmente, con il caldo di questi giorni, il paracetamolo ha dato la sintomatologia descritta. Niente di preoccupante.
Buona giornata
[#4] dopo  
Utente 451XXX

Iscritto dal 2017
Quindi non e stata un allergia dovuta dall antibiotico?che ora ho assunto ed ho ansia,ma la tachipirina abbassa la pressione?
[#5] dopo  
Dr. Raffaello Brunori
32% attività
16% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2008
Certo, è possibile.
[#6] dopo  
Utente 451XXX

Iscritto dal 2017
Il mio pensiero che antibiotico ancora puo darmi shock anafilattico,oggi sono alla quarta pasticca presa e tutto sembra bene a parte un po di diarrea,tra pochi giorni devo prendere aereo volevo sapere quando si finisce di prendere veclam quanto dura l effetto nel nostro organismo,per sapere se posso riprendere axanax,oppure devo aspettare qualche giorno finito antibiotico?aspetto risp.grazie.
[#7] dopo  
Dr. Raffaello Brunori
32% attività
16% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2008
Ormai non c'è alcun rischio di reazione allergica al farmaco e, quindi, puo' portare tranquillamente la cura al termine, come prescritto dal Medico. Puo' riprendere la benzodiazepina il giorno dopo la fine della cura antibiotica.
[#8] dopo  
Utente 451XXX

Iscritto dal 2017
Salve sono alla sesta pasticca di veclam,ne assumo una da 250 ogni dodici ore,ma da ieri sera ho iniziato ad avere I battiti accellerati e forte malditesta questo succede dopo un ora che la prendo.ho chiamato il mio dentista dice di diminuire uno solo al giorno da 250,ma cosi antibiotico copre lo stesso????sto all estero e non mi fido molto
[#9] dopo  
Dr. Raffaello Brunori
32% attività
16% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2008
Il farmaco è sottodosato: calcoli che si prescrivono 1 gr al giorno. Ovviamente, segua la prescrizione del Medico che la segue.
[#10] dopo  
Utente 451XXX

Iscritto dal 2017
Il problema e che fino a quando non faccio le prove allergiche posso assumere veclam,sperando che con sei pasticche prese non mi dia shock anafilattico,ma prendendone 500mg al giormo sto avendo mal di testa e battiti accellerati non vorrei che dia problemi al cuore
[#11] dopo  
Dr. Raffaello Brunori
32% attività
16% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2008
Non serva che faccia le prove allergiche, perché lei non è allergica alla molecola in questione. Prima di sospendere il farmaco, consulti sempre il Medico che lo ha prescritto. Non faccia di testa sua.
[#12] dopo  
Utente 451XXX

Iscritto dal 2017
Ho sentito la dentista mi ha lasciato una pasticca di 250 al giorno perche mi provoca aumento di battiti cardici e non so se e normale domani provo se non mi da fastidio lo devo continuare cosi per 5 giorni.nel foglio ce scritto che da questi sintomi a livello di cuore credo di stare bene un mese fa ho fatto visita cardiologica ecg,ecocardio,e prova sotto sforzo tutto bene quindi credo che sia dovuto dall antibiotico.saltandola stasera come dice il mio medico domani mattina non vorrei che mi dia allergie che pensa di tutto cio?
[#13] dopo  
Dr. Raffaello Brunori
32% attività
16% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2008
Ormai è ovvio che non sia allergica ai macrolidi, stia tranquilla.
[#14] dopo  
Utente 451XXX

Iscritto dal 2017
Vorrei parlare con un cardiologo ma mon riesco,stasera mentre misuravo la pressione il battito si e bloccato poi di nuovo normale lo sentito con lo sfigometro,e lo avvertito allo stomaco,non e la prima volta che mi succede,un mese fa ho fatto visita cardiologica,ecg,ecg da sforzo,ed ecocardio,risultati tutti buoni,non e il caso di mettere holter????se c'era qualcosa da questi esami fatti si vedeva qualcosa????vivo con il terrore aspetto rispista grazie.
[#15] dopo  
Dr. Raffaello Brunori
32% attività
16% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2008
Si è trattato di un attacco di ansia
[#16] dopo  
Utente 451XXX

Iscritto dal 2017
Sto aassumendo veclam potrebbe e ssere quello?oggi sono andata al ps mi janno fatto solo ecg tutto nella norma
[#17] dopo  
Utente 451XXX

Iscritto dal 2017
Ecg fatto valori,fc66,rr909,pr 182,qrsd 97,qt 393,qtcb 412,qtcf 406,p79,qrs 55,t57. Sto nel panico perche ho assunto altro claritromicina e non so se ho qt lungo aspetto risp.grazie