Enzimi cardiaci

Salve dottori,
Volevo un parere su quanto mi è successo: mi sono recato in ps per dolore toracico ( soffro di reflusso ma stavolta era forte e diverso) ecg nella norma, non ho atteso l' esito degli enzimi perchè c' era troppa, troppa gente! Ho lasciato perdere perche ho fatto un ecg sotto sforzo 1 mesetto fa tutto ok... quindi ho ritenuto superflui gli enzimi visto l ecg basale nella norma avvalorato da quello sotto sforzo recente, ho fatto male o posso stare tranquillo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se le erano stati prescritti sarebbe statio meglio che lei li avessi fatti, le pare?
Oppure si divertono a farla aspettare?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
Ha ragione ma mi avevano detto rimani perchè hai 180/100 di pressione e io la pressione ce l'ho sempre regolare sicuramente ero in ansia e questo ne ha causato l'innalzamento. Io sono tormentato da questi dolori da parecchio e ho fatto tutti gli esami del caso come le dicevo: eco, ecg sotto sforzo e enzimi 1/2 mesi fa tutti nella norma, anzi, l ecg sotto sforzo il medico con cui l'ho effettuato mi ha detto che la spinta che ho dato al cicloergometro era da persona allenata e mi ha anche detto di rilassarmi che il mio cuore non ha nulla.. eppure io continuo ad avere questi dolori... ho effettuato una gsstroscopia e ho il cardias incontinente e reflusso ma non ho esofago o altro infiammato in maniera tale da giustificare il dolore che lamento! Quindi o sono matto o non so piú cosa fare... secondo lei dovrei fare altro o rassegnarmi che la mia sia solo ansia?
Cordialità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Direi proprio di sì

Arrivederci