Coliciste

Salve, nel mese di maggio mi è stato riscontrato un calcolo di due centimetri nella coliciste e presenza di bile nello stomaco. Il chirurgo ha visionato solo l'ecografia del gastroenterologo senza effettuarne un'altra. Vuole asportare la coliciste. Premesso che io non ho mai avuto coliche. Per favore, ho bisogno di un consulto, essendo un soggetto molto ansioso. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Colecisti con calcolo grosso ma senza sintomatologia non trova indicazione alla chirurgia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio delle celere risposta. Ho letto che se non si interviene, si possono avere problemi come pancreatite oppure forme di cancro. La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un calcolo grosso non può causare pancreatite e sul cancro le possibilità sono estremamente rare.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,
sono stata contattata dall'ospedale per la data dell'intervento, ma prima vorrei avere un consulto diretto con Lei. Le chiedo la gentilezza di mandarmi un suo indirizzo dove poterLa contattare. La ringrazio anticipatamente.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Troverà il mio indirizzo cliccando sul mio nome accanto ....