Post operazione PRK -Lentina che vuole uscire dagli occhi (urgente)

Gentili dottori,

Vi scrivo urgentemente in questo momento dall'America, dove sono le 5 di mattina. Ho effettuato un'operazione PRK in data giovedì 15 Giugno e domani/oggi lunedì 19 giugno dovrei rimuovere la lentina da entrambi gli occhi alle 16 di pomeriggio. Da qualche ora, provando a dormire, i miei occhi sembrano cominciare a rifiutare la lentina per espellerla (almeno, mi ricorda la stessa sensazione che avevo quando i miei occhi espellevano certe lenti a contatto). Sono 6 ore che sto mettendo toni e toni di lacrime artificiali, ma dopo pochi minuti l'effetto torna a essere lo stesso. Crediate possa fare qualcos'altro? Non posso chiamare il mio dottore perché ho solo il numero del suo ufficio che riapre alle 10 di mattina. Secondo voi dovrei presentarmi a quell'ora nel suo studio o aspettare in questa situazione l'appuntamento prestabilito per le 16? Cosa posso fare nel frattempo? Mi scuso se forse sono stata un poco confusionaria, ma sono molto stanca e preoccupata.

Grazie per i vostri consigli che spero arrivino al più presto.
Cordialmente
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
sono sensazioni assolutamente normali dopo un intervento prk, la lentina tende a sporcarsi con i residui cellulari dell'occhio e spesso si rende necessaria la sua rimozione anticipata.
abbondi di lacrime artificiali e se diventa insopportabile si faccia vedere dallo specialista che l'ha seguita per rimuovere la lentina.
stia tranquilla non è niente di grave.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

Per fortuna aveva ragione e ieri ho deciso di andare anticipatamente dalla mia oculista che ha deciso di rimuovere la lente. Era stupita che nell'arco di neppure 5 giorni il mio occhio fosse già in uno stato ottimale e dopo 6 giorni non dico di vederci perfettamente, ma quasi! Lascio il post nel caso qualcuno riscontrasse il mio stesso problema, cosicché si possa tranquillizzare!

Cordialmente