Trattamento del nov 2016 con tre punture di pennicillina era

A novembre 2015 ho fatto la puntura lombare per escludere una neurosifilide ed e' risultato tutto negativo chiede se devo rifare la puntura secondo voi a d oggi

il valore rpr prima della puntura nov 2015
era 1:16
tpha> 1:256

a marzo 2016 dopo il
trattamento del nov 2016 con tre punture di pennicillina era:
rpr 1:16 tpha >1:256

maggio 2016
rpr 1:4

settembre 2016
rpr 1:8

(mi consigliano un nuovo trattamento di pennicillina da 3 punture non ho mai avuto sintomi pero di sifilide nel frattempo in nessun area del corpo )

maggio 2017
rpr 1:4

a settembre 2017 dovro' rifare le analisi
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
in base a quali deduzioni ritiene di dover rifare la rachicentesi?
Del resto sicuramente è seguito da un centro di malattie infettive o da una dermatologia, che conoscono bene la sua storia.
E' esclusivamente a loro che si deve affidare, tanto più che parliamo di una procedura invasiva e non di un prelievo venoso.
Cari saluti,
Dott. Caldarola
[#2]
dopo
Utente
Salve
mi hanno detto che se a settembre il
valore rimane 1:4 o aumenta ad 1:8 secondo loro dovrei rifarla anche se nel 2015 era negativa ed ho poi fatto 2 volte il trattamento con pennicillina nel 2015 e nel 2016 ed i valori rpr oscillano sempre e non scendono sotto 1:2
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Bene,
se le hanno detto così non pretenderà che io, che della sua storia clinica non conosco nulla, contesti i colleghi.
Se ha dubbi sulla struttura che la sta curando, nella sua città c'è un noto ospedale infettivologico col nome di colui che Cristo fece ritornare in vita.... Il Cognome le verrà in mente a ruota.
Si rivolga in quel centro.
Altro non posso dirle.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Vabbene la ringrazio molto !
buona giornata