Il cardiologo che 2 anni fa mi fece lecocardiogramm mi disse sei sano come un pesce puoi fare la

Salve dottori,Mi chiamo Angelo ho 27 anni e vi vorrei raccontare il mio caso.All'etá di 17 un sintomo strano al torace mi creò talmente paura che finì al pronto soccorso con un attacco di panico..Li mi dissero che quel sintomo era dovuto a qualche extrasistoli.Da allora inizia il mio calvario.Visita cardiologica con elettro,ecocardio e holter senza riscontrare alcun problema.Ho girato molti dottori ma tutti mi dicono la stessa cosa,che il cuore e sano.Le mie extrasistoli compaiono 3-8 giorni no e 3-8 giorni si,alternati con un numero che va dalle 5 alle 10 al giorno,li sento una per una..La cosa che noto e che sembri che le mie extrasistoli siano stimolate dal mio stomaco es.se mangio e mi corico dal lato destro di rado mi vengono,il contrario e invece dal lato sinistro.Difficilmente mi vengono se sono alzato e inoltre a volte quando sono frequenti mi basta eruttare aria per calmarli o addirittura farli finire.Lultimo elettrocardio lo fatto circa un anno fa ma tutto era a posto.Sono un tipo molto sensibile e vero però la mia sensibilitá si trasforma in ansia soprattutto a causa di queste aritmie.Es.era da 3 gg che non ne avevo ed ero tranquillo ogg invece mentre vi scrivo ne ho contati 3,questo mi rende ansioso.mi fumo una sigaretta al gg e non prendo neanche un caffé,la sera al bar con gli amici bevo un po di birra ma niente di che.Il cardiologo che 2 anni fa mi fece lecocardiogramm mi disse sei sano come un pesce puoi fare la maratona e mi imparò soltanto gocce di ansipluss.La mia paura e che le extrasistoli mi rovinino il cuore o peggio che mi provochino qualcosa di serio.,e ormai da dieci anni che li avverto e ho un po di paura.Nei giorni che non ne ho mi sento davvero bene...mi aiuterebbe molto il parere di persone specializzate come voi.Se secondo voi posso stare tranquillo..e fare una vita normale...Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei ha un numero ridicolo di extrasistoli ed una elevbatissima quote ansiosa che va curata da uno specialista psichiatra

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei dottore dal punto di vista cardiaco e normale questo numero di extra?possono arrecare danni?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Assolutamente no

Saluti

cecchini