Tac masiccio facciale

Salve, scrivo per chiedere un info. Siccome ormai sono piena di linfonodi ingrossati li sento ovunque, è diventata un ossessione. Ormai ho fatto tutte le visite possibili ematologo dermatologo ecografia ma tutto ok quindi dovrei stare tranquilla. Recentemente ho fatto una tac del massiccio facciale per presunta sinosute. Mi sono accorta di avere nella parte alta della fronta una specie di bernoccolo o forse sono due.. non capisco oppure magari fanno semplicemente parte dell'anatomia della fronte. Ora la mia domanda è: con la tac del massiccio fac si sarebbe visto se avevo qualche cosa alla fronte ovvero cisti o linfonodi ingrossati??????? non ne posso più di allarmarmi per ogni piccola cosa!
[#1]
Dr. Oscar Borsani Medico Chirurgo 27 3
Buonasera,

dipende da cosa intende per "una specie di bernoccolo o forse due". In tutte le persone l'osso frontale del cranio presente due lievi protuberanze nella parte alta, chiamate appunto "bozze frontali". Non potendola vedere non saprei dirle se ciò che lei descrive sia normale o no.
In ogni caso se ci fosse stata qualche alterazione strutturale del cranio, la TC del massiccio facciale l'avrebbe evidenziata.

Per quanto riguarda i suoi linfonodi ingrossati servirebbero le opportune valutazione da parte di specialisti ematologi e infettivologi alla luce di un'anamnesi più completa.

Cordiali saluti.

"Quanto riportato in questo consulto non può e non deve sostituire il parere del Suo medico curante. Quest'ultimo, conoscendo i dettagli della Sua storia clinica e anamnestica, rappresenta il medico ultimo a cui debba fare riferimento per le decisioni circa l'iter diagnostico-terapeutico più appropriato per la Sua condizione".

Dr. Oscar Borsani, MD