Risultati urine

salve dottore
donna 45 anni ho fatto come sempre analisi del sangue ed urine di controllo, come tutti gli anni.
Le analisi emocromo sono perfette
Le riporto di seguito i valori dell'esame urine
colore gialla
proteine emoglobina biliburina chetoni tutti assenti
aspetto limpido
commento
aklcune cellule epiteliali
15 leucociti
2-3 emazie
scarsa flora batterica.
mi dice cosa vuole dire
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38k 1.7k 17
Il quadro potrebbe essere compatibile con un assai blando stato infiammatorio, come da lieve cistite. In assenza di sintomi, le consiglieremmo di aumentare di molto l'assunzione di liquidi (visto anche il clima caldo), porre attenzione a regolarizzare se necessario la funzione intestinale e ripetere l'esame delle urine con urocoltura tra alcune settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
non devo preoccuparmi dottore?
ho letto leucociti emizie flora batterica e non capivo cosa fossero
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38k 1.7k 17
Diremmo proprio di no.