Ma in seguito alla terapia durata solamente 2 settimane abbiamo diciso di sospendere il farmaco in

Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni con disturbo ossessivo compulsivo, il mio psichiatra mi ha prescritto haldol (due compresse da 1 mg al giorno) ma in seguito alla terapia durata solamente 2 settimane abbiamo diciso di sospendere il farmaco in quanto mi ha scatenato impotenza. attualmente è un mese che ho sospeso la terapia ma non ho ancora recuperato l'erezione e anche il mio desiderio ha subito un forte calo. la mia paura è quella di avere subito un danno permanente, volevo chiedervi gentilmente cosa posso fare per tornare quello di prima .Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

si tolga dalla testa che ha subito un danno permanente; già eliminata questa "idea eziologica" inutile e negativa il suo problema dovrebbe essere visto in modo meno drammatico e più realistico.

Detto questo poi bisogna sempre risentire in diretta il suo psichiatra di riferimento.

un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
buongiorno Dr.Giovanni Beretta , la ringrazio per la risposta. Il mio psichiatra dice che di solito questi sintomi scompaiono con la sospensione del farmaco. io non ho ancora recuperato. i sintomi sono mancanza di libido, erezione debole, sperma trasparente. gli psichiatri sono poco preparati nelle disfunzioni della sfera sessuale causate dai farmaci. l' unica cosa che sono riuscito a capire io leggendo su internet è che questo farmaco alza i livelli di prolattina. meno dopamina corrisponde a più prolattina.mi domando se sarebbe indicata una visita dall'andrologo.
grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se non ancora fatta è sempre indicata una valutazione diretta con un bravo andrologo.

Ancora un cordiale saluto.