Bassado e mst

Salve, da circa 4 mesi ho perso la verginità col mio attuale fidanzato. Lui in passato (mesi e mesi fa) ha assunto 2 volte (insieme alla sua ex) bassado 100 mg per curare un'infezione (probabilmente clamidia ma non ne sono sicura e non ho insistito per sapere). Da qualche settimana ha nuovamente quegli stessi sintomi (sente un pò di cattivo odore nelle urine..erezione non al 100%). Noi lo facciamo senza preservativo.
Io fino ad ora non ho avuto sintomi.. da 2 giorni però noto una secchezza vaginale ed oggi durante i rapporti avevo delle strane perdite bianche tipo crema. Abbiamo quindi ipotizzato che l'infezione sia tornata e l'abbia presa anche io. E' vero che con la sua ex è successo tempo fa, però noi lo facciamo spesso sulla stessa trapunta dove stava con la ex, quindi abbiamo pensato che così possa spiegarsi la cosa.
E' possibile questa cosa? A parte ciò, lui vorrebbe rifare la stessa cura che aveva già fatto in passato entrambe le volte, appunto bassado 100 mg, e ovviamente anche io.. e abbiamo anche fretta di curarla sinceramente. Vorrei sapere se è sconsigliabile o meno fare questa cura senza aver fatto un esame ma solo fidandomi del fatto che il suo medico in passato gliel'abbia prescritta e sia guarito.. Anche perchè ho letto che è un farmaco piuttosto potente.. insomma, adesso sono un pò in paranoia per questa situazione e non so che fare.. come devo muovermi? Non so nemmeno a chi rivolgermi e che esami fare. Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
In assenza di sintomi e non avendo effettuato alcun accertamento, qualsiasi terapia empirica è assolutamente ingiustificata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Io però oggi ho avuto queste strane perdite durante i rapporti.. poi la secchezza vaginale da sabato.. Sommato ai suoi di sintomi che per lui sono inequivocabili, essendoci già passato...ormai sono 4 mesi che abbiamo rapporti ogni giorno, mi sa che è inevitabile trasmettersi tutto, o no?
Mi consiglia anche che esami fare?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Noi siamo qui solo per informare, ovviamente eventuali avcertamenti vanno prescritti da un Collega che abbia l'insostituibile possibilità d visitarla direttamente. A questo punto diremmo il suo ginecologo, vista la natura dei fastidi riferiti, che peraltro non affatto tipici per una infezione da clamidia.
[#4]
dopo
Utente
Salve, allora ho effettuato tampone vaginale e cervicale presso una ginecologa e sono in attesa dei risultati (almeno 15 giorni), anche se già a vista la Dott.ssa mi ha detto che ho un'infezione; ho effettuato anche l'urinocoltura ma l'esito è negativo. Per accertare ogni possibile MST, dovrei fare qualche altro tipo di analisi? Considerando che col mio compagno ho anche rapporti anali e orali.. Grazie per la disponibilità e l'aiuto.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Per ora la cosa più opportuna è attendere il risultato del tampone e proteggere i rapporti sessuali con il preservativo.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, ho appena avuto i risultati del tampone vaginale e cervicale e pap test. E' risultata una lieve flogosi, in particolare flora mista. La Dott.ssa mi ha dato degli ovuli e delle lavande. Ma il mio fidanzato? Come deve muoversi adesso? Lui, come dissi nel primo post, qualche sintomo ce l'ha. Inoltre, è opportuno fare altri test per scongiurare il pericolo di altre mst ? Ho fatto analisi delle urine, tampone vag/cerv e pap test. Grazie
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Diremmo che è sufficiente l'uso del preservativo fino a terapia terminata. Non è comunque stata individuata una infezione così evidente.
[#8]
dopo
Utente
Grazie, ma deve fare qualche esame o cura? intendevo questo. Ci stiamo già astenendo dai rapporti.
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
L'astensione completa è una vostra scelta. Cure ed esami eventuali non possono essere definiti a distanza, essenziale è la valutazione diretta di un nostro Collega specialista in urologia.