Informazioni su pasticche

Salve io già una volta ho chiesto un consulto e spero comunque in una vostra risposta. Invio pratica da sei mesi soffro di ansia e attacchi di panico che per la mia testardaggine non ho curato, purtroppo sono arrivato ad un punto molto critico dove devo curarmi per forza. Io circa tre anni fa prendevo una pastiglia di cymbalta da 0.60mg la sera e sinceramente mi ci sono trovato bene, poi da due anni e mezzo lo smessa. Adesso il mio picsichiatra mi ha rivisitato giovedì e mi a dato frontal da 0.50mg e invece che cymbalta che dice che è stato messo a pagamento me la cambiato con ezequa, dice che in pratica è lo stesso farmaco però è gratis. Volevo sapere se è vero perché io con i farmaci ho un po' paura e volevo sapere se era così. Poi ultima domanda da cinque giorni prendo 15 gocce di xanax però ho notato che le prime due volte stavo bene mentre ora non mi danno più lo stesso effetto anzi un po' mi agitano e mi fanno girare la testa con un senso di vuoto, mi è stato detto che è normale. È vero? È la prima vita che le prendo. Grazie di cuore per una eventuale risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Si tratta di un farmaco equivalente pertanto il principio e il suo dosaggio sono sovrapponibili al farmaco di marca secondo quanto prescritto dalla legge italiana. Riguardo gli effetti dello xanax possono essere legati alle prime somministrazioni. Se dovessero perdurare ne oparli con il suo specialista per adottare gli opportuni accorgimenti.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Per il dottor Vassilis, intanto grazie per l'immediata risposta. Tanto adesso da domani smetto ed inizio con frontal. Però adesso mi è successo una cosa un pi strana, circa mezz'ora fa ho preso 15 goccia di xanax sono andato al bagno e mi sono accorto che su l'occhio dx dentro la pupilla era rossa come se mi fosse esplosa una vena, ho paura che può essere causa dello xanax. Ho paura che possa farmi del male in qualche modo. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La sua paura dei farmaci potrebbe rientrare nel disturbo di base. Modificare autonomamente le terapie può esporre a rischi. Ne parli con il suo specialista di fiducia.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Per il dottor Vassilis, la terapia di prendere frontal e ezequa mi è stata data da un picsichiatra. Io da circa una settimana prendevo xanax perché stavo malissimo e non mi era stata data ancora una cura, pero ripeto da questa sera inizierò a seguire la cura, quindi niente più xanax ma solo x frontal, che poi fa lo stesso effetto delle xanax. Solo che con quest'ultime non vedo miglioramento, anzi mi gira di più la testa, forse nn sono per Me. L'importante è che queste ezequa siano veramente identiche al cymbalta. Grazie ancora.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Frontal e Xanax sono lo stesso prodotto equivalente.

Ezequa è come il cymbalta.

Probabilmente è un problema di dosaggio che non ha controllato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/