Dolore insopportabile al seno destro, possibile gravidanza o altro?

Gentile dottore
Sono una ragazza di 30. Da circa 1 settimana ho dolore al seno destro. Negli ultimi due giorni il dolore è notevolmente peggiorato estendendosi all'ascella e alla scapola destra. Ho notato all'autopalpazione una massa dura nel quadrante superiore destro. Se tocco quella zona il dolore peggiora. seno è teso e pesante. Ho il capezzolo particolarmente sensibile,anche i vestiti mi danno fastidio e sullo parte superiore del capezzolo è comparso un rigonfiamento che somiglia a una vena per conformazione. Al momento il dolore è.veramente.insopportabile avendo caratteristiche miste.tra un dolore urente e coliche ( non so come meglio descriverlo). Premetto che oggi è il 19 giugno, il dolore è iniziato il 12 e che ho avuto l'ultima mestruazione il 3 giugno. Ho avuto un rapporto "rischioso" il 10 giugno. Ho provato a fare dei test di gravidanza che risultano tutti negativi ( è forse troppo presto per il test e devo aspettare un eventuale ritardo?). Aspetto il prossimo ciclo per il 30 giugno.
Cosa potrebbe essere? Quale antidolorifico potrebbe consigliarmi per alleviare il dolore nel frattempo?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi dispiace ma a distanza e' vietatissimo fare diagnosi e soprattutto prescrivere farmaci.
Coinvolgerei il curante in tutta serenita' , in senso oncologico, per un primo approccio

Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta.
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla