Gli sono uscite delle macchie rosse

Salve a tutti allora a mia mamma gli sono uscite delle macchie rosse con brufoli contenenti il pus dentro cioè dermatite che secondo un medico farmacista gli sono uscite perché e allergica al pelo del gatto (perché ne abbiamo uno) e gli hanno consigliato di applicare una crema che si chiama gentalin 3 volte al giorno però sono già due anni che c'è l'abbiamo il gatto e tutte le volte che mia mamma ha avuto contatto col gatto non gli è mai uscito niente del genere possibile che abbia sviluppato quest'allergia all'improvviso? O è allergica ad altro?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Non esiste un Medico Farmacista.
Una persona o ha due lauree oppure è soltanto medico o farmacista.
E il Farmacista che da consigli medici è penalmente perseguibile per abuso di professione medica.
E' bene che questo le sia chiaro.
In quanto alla dermatite di sua madre, per via telematica non si può dire nulla: le dermatopatie vanno viste dal dermatologo che provvede a formulare una diagnosi e a prescrivere una adatta terapia.
Ogni altro approccio è erroneo, perchè l'applicazione di creme consigliate dal Medico Farmacista può alterare il quadro clinico e rendere più ardua la diagnosi.
Interrompa quindi ogni cura e si rivolga innanzitutto al suo curante e poi ad un Dermatologo di provata esperienza che saprà come gestire i disturbi di sua madre.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.