La questione hiv/aids

Chiedo consulto riguardo test hiv da me effettuati.
dopo un rapporto che a detta di altri esperti non avevo neanche il bisogno di effettuare il test, ho comunque effettuato i seguenti esami:
Test hiv cmia a 45 giorni solo ab
Test ab/ag cmia a 60 giorni
test ab/ag cmia a 130 giorni
Test ab/ag cmia a 180 giorni
Ho effettuato tutti gli esami presso centri privati convenzionati e accreditati dal SSN.
Ora da Gennaio il SSN ha abbassato il periodo finestra per i test ab/ag a 40 giorni, quello che vorrei chiedere a Voi dottori se effettivamente, la Vostra esperienza clinica porta anche Voi a confermare questa finestra temporale
come definitiva, e se alla luce dei miei test posso archiviare la questione Hiv/AIDS.
Grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se il Ministero della Salute ha abbassato il periodo finestra a 40 gg con i test HIV di IV generazione, si è semplicemente uniformato alle indicazioni delle prestigione associazioni infettivologiche internazionali come i CDC di Atlanta.
Per cui il test a 40 gg dal rapporto a rischio se eseguito con metodica di IV generazione va considerato definitivo.
In quanto alla sua situazione mi pare che lei non abbia nulla da temere: se anche avesse fatto a 180 gg un test di III generazione questo avrebbe dovuto essere considerato definitivo.
Lei a 180 gg ne ha fatto uno di IV generazione: francamente non capisco da dove le sorgano ancora i suoi dubbi sulla attendibilità del test.
Saluti cordiali.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie Dottore per la celere risposta, lei quindi dice che posso stare ampiamente tranquillo? i test lì ho effetuati presso due strutture private diverse, l'ultima è una rinomata e stimata struttura privata della mia città dove addirittura il SSN si appoggia per esami diagnostici di un certo rilievo, ed è definito "centro diagnostico europeo".
Grazie Dottore, aspetto una sua risposta.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
mi pare chiaro che lei DEBBA stare tranquillo.
Cari saluti,