Gocce per dilatare pupille e trombofilia

Buonasera, sono una donna di 39 anni e dopo uno screening trombofilico fatto a seguito di una tromboflebite che mia madre ha avuto ad una gamba; ho scoperto di avere di avere una sola mutazione in eterozigosi del fattore V di Leiden, per il resto tutto nella norma.
Fatta tale premessa e dovendo fare un controllo oculistico tra una settimana, le chiedo se le gocce oculari che servono per dilatare le pupille possano essere controindicate in questa mia condizione di mutazione in eterozigosi del fattore V di Leiden.
Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve nessun problema per la trombofilia, queste gocce spesso non entrano nemmeno in circolo. anzi le posso dire che esistono delle apparecchiature che evitano la dilatazione pupillare.
quindi nessuna paura.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mille Dottore, mi scusi se la ringrazio solo adesso ma solo ora ho risolto i problemi con la connessioe ad internet che avevo da qualche giorno. Mi scusi se approfitto ancora della sua disponibilità e professionalità ma le vorrei chiedere ancora una cosa in merito alle gocce per dilatare le pupille: siccomme dopo pochi giorni dalla visita oculistica ho in programm una ecografia tiroidea...anche in questo caso posso stare tranquilla che le gocce assunte giorni prima per dilatare le pupille non possano interferire con l'esame diagnostico della tiroide, giusto?
Mi scusi ancora ma è un periodo di ansie e dubbi a seguito di diversi controlli medici ravvicinati che sto effettuando.
Grazie mille.