Presincope

Salve dottori.
Dopo aver cercato di curare la mia ansia e stress dopo quegli episodi aritmici e essendone quasi guarito stamane ho avuto un episodio che mi ha spaventato. Dopo essere andato di fretta in posta per un pacco anche un po' agitato all'uscita della stessa ho cominciato ad avvertire le voci e la realtà sempre più lontane,uno strano malore dal petto ha pervaso il corpo ,gambe molli e udito ovattato...stavo per andar giu. È subentrato il panico e dopo queste sensazioni il cuore è partito a mille e la sudorazione e la nausea sono arrivate.sono riuscito ad arrivare all'auto sedendomi è andata meglio. A casa ho avuto altri due episodi simili con tremori annessi. Oggi faceva particolarmente caldo e avevo solo bevuto un latte e caffè senza cibo a colazione..vi ricordo che a febbraio/marzo ho effettuato eco ecg ecg secondo holter e ecg sotto sforzo che rilevato solo onde t negative da v1 a v6 che a detta del cardiologo non indicavano patologie. Secondo voi questo episodio a cosa è collegato? Può essere il maledetto seppur necessario cuore?grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Perché deve maledire il suo cuore?
È caldo lei non si idrata abbastanza.
Deve bere due litri d acqua al giorno e fare una colazione abbondante . Poco mangiare a pranzo e qualche cosa per cena col fresco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi escludiamo il cuore dottore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Ma certo perché mai il cuore ?

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Non so so che la sincope o la lipotimia puo essere legata a problemi cardiaci
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
lei non ha avuto ne' sincope ne' lipotimia
smetta i girare su internet a cercare diagnosi strampalate

La saluto
[#6]
dopo
Utente
Verosimile attacco di panico?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
verosimilmente si.

Con questo la saluto

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Va bene un saluto