Protrusioni discali con difficolta' elevata a statre in piedi alzanzomi dal letto (episodi di total

Una mattina al risveglio, con forte dolore ,la schiena non si raddrizza e le gambe non mi reggono ,mi raddrizzo al 4°tentativo.Vado a lavorare e ,con lieve dolore sto in pedi e seduta ,la sera tremo all'idea di mettermi a letto (supina e stesa sul fianco sinistro sento dolore e mi mette ansia
l'idea di non reggermi in piedi alzandomi al mattino).Al pronto soccorso mi somministrano gli antidolorifici prescrivendo 6 iniezioni di cortisone (che ho concluso) ,al mattino ora non ho più problemi a mettermi in piedi ,permane però lil dolore a letto.ESeguo TAC LOMBARE:
a)canale vertrebrale di ampiezza regolare
b)non protrusioni discali L2-L3
c)protrusione discale a largo raggio L3-L4 con impronta al sacco durale ed impegno dei forami di coniugazione.
d)protrusione discale a largo raggio L4-L5 con lieve impronta al sacco durale ed impegno dei forami di coniugazione.
e)non protrusioni discali significative L5-S1 dove è presente fusione somatica pressochè completa.
Gentilmente chiedo,non capendoci nulla ,cosa devo fare e se la situazione può ulteriormente peggiorare (ho il terrore che le gambe non reggano).
Grazie mille per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
stando al referto trascritto, si tratta di una discopatia a due livelli della colonna lombare che potrebbe giustificare la Sua sintomatologia.

Il dolore al mattino può essere spiegato con il fatto che di notte i dischi aumentano di volume e quindi danno dolore.

Credo sia opportuno sottoporsi a RM per valutare lo stato dei dischi e quindi consultare un neurochirurgo.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti