A l5-s1 ernia discale espulsa intraforaminale con compressione sulla radice nervosa l5

Salve sono Antonella giacomelli e da un mese mi hanno diagnosticato tramite una prima tac: A L4-L5 minima protrusione discale ad ampio raggio. A L5-S1 ernia discale espulsa intraforaminale con compressione sulla radice nervosa L5 corrispondente. Concomita protusione discale posteriore ad ampio raggio prevalente in sede mediana e paramediana sinistra con impronta sul sacco durale e sull'emergenza delle radici S1 soprattutto a sinistra. Nel frattempo ho avuto dolori fortissimi alla gamba sinistra e schiena, la gamba semi paralizzata...cura di oppiacei e cortisone X circa 20 gg.. antidolorifici X i primi 10 gg. Poi sospesi.. iniziato a stare meglio dopo 15 gg nel senso che potevo muovermi con stampelle e busto X tratti brevissimi. Primi 10 gg pari immobile a letto... adesso X farla breve riesco a fare qualcosina tipo da mangiare ma seduta e quando sto in piedi stampelle perché la gamba sinistra non mi regge più di tanto e i tempi che posso stare in piedi sono brevi mentre meglio se cammino.. molto riposo ancora.. neurochirurgo mi vede fra poco e ieri rifatta risonanza. Vorrei sapere cosa mi consiglia di fare?? GraZie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
dalla descrizione dei Suoi sintomi e dal referto TC riportato è molto probabile che sia indicato l'intervento.
A distanza però senza la valutazione clinica diretta, ovviamente, non posso confermarlo.
Il neurochirurgo che La visiterà prenderà una decisione.

Cordialmente