Sospetta lesione organi interni vescicali

Buonasera,sono lieto di aver appreso la conoscenza di questo sito.
Sfortunatamente 5 giorni fa sono stato vittima di un incidente stradale e dalla diagnosi del pronto soccorso ,oltre alle escoriazioni e traumi vari, si evincono "sospetta lesione organi interni vescicali, trauma contusivo prostatico e penieno";Dopo la tac e l'inserimento del catetere
un primo medico mi parla di lesione del corpo cavernoso, un secondo invece di quello spongioso...quì incominciano i miei dubbi.
Mi dicono di dover restare in osservazione breve intensiva per 5,6 giorni. Dopo solamente 2 giorni pero' un ulteriore medico mi dimette prescrivendo ciproxin per 10 gg mantenendo il catetere per altrettanti , esame urologico PRIMA della rimozione del catetere e cistografia .
Il giorno dopo ritorno in ospedale per incontrare il medico che mi aveva visitato la prima volta e mostratali la carta delle dimissioni me ne scrive una nuova : i giorni di ciproxin diventano 3 , quelli di catetere sempre 10, e 5 giorni DOPO la rimozione del catetere praticare uretrografia retrograda e minzionale...qui sono andato nel pallone.
Dopo questa mia sfortunatissima odissea ho preso la decisione di rivolgermi ad un urologo privato.
Volevo gentilmente chiedere a voi medici di chiarirmi un pò le idee prima del parere di un ulteriore urologo,sono seriamente preoccupato.
Inoltre volevo chiedere a voi se ne avete qualche professionista da raccomandarmi e dove poter svolgere i prescritti esami nella mia zona di residenza.
Grazie mille dell'attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La situazione è troppo complessa anche solo per essere approcciata via internet. Le suggerisco L urologia della università Federico II