Invalidità civile aggravamento e patente

Salve ho un invalidità del 75% per depressione endogena grave , la patente mi è già stata segnalata 5 anni fa e quindi ogni 2 anni vado a commissione per il rinnovo , volevo chiedere se chiedessi un aggravamento dell invalidità e mi concedessero il 100% ma senza a accompagnamento (mantenendo gli stessi medicinali per i quali mi hanno segnalato) , avrei sempre la stessa revisione oppure la segnalazione sarebbe diversa e rischierei ? Ringrazio anticipatamente per le risposte che avrò. Buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,
la sola variazione di percentuale di invalidità, ai fini dell'idoneità alla guida, non influirebbe sulle procedure di rinnovo patente, considerato che già questo avviene presso la Commissione Medica Locale. Tuttavia è implicito che la Commissione terrà conto delle mutate condizioni cliniche, che hanno comportato l'aggravamento, ai fini della sicurezza nella guida.

Distinti Saluti.