Utente 825XXX
Salve,sono una ragazza di 21 anni.Soffro di acne da tre.La terapia che sto seguendo ora consiste in antibiotici(Bassado),creme(Panoxyl e Nadixa) e pillola yasmine accompagnata nei primi 10 giorni da Androcur.
Ora,ho riscontrato la presenza di macchie rosse al viso che il dermatologo ha diagnosticato come dermatite seborroica e mi ha prescritto una crema(Bio Thymus DS).E' da una settimana che la applico mattino e sera ma non ho riscontrato risultati,anzi mi è uscita una macchia anche sul collo.Devo attendere più tempo o è il caso che mi rivolga di nuovo al mio dermatologo o addirittura è meglio che ne consulti un altro?
Un'altra domanda...per una pelle come la mia,affetta da queste patologie e molto delicata,è meglio un fondotinta compatto o fluido?io uso la linea avène.
Sono preoccupata e molto nervosa per questa situazione perchè non ne posso più di quest'acne che deturpa il mio viso!e chi mi sta intorno non sembra volermi capire...

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Benini
28% attività
0% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2000
Gentile Utente, utile rivalutazione dermatologica per escludere che le macchie che qui viene a descrivere, non rientrino tra gli eczemi allergici o irritativi da contatto.Per quanto riguarda i prodotti chiamati camoufflage, ne esistono di diverse marche adatti proprio a pelli acneiche.
Cari saluti