Vene che pulsano in testa

Salve dottore le chiedevo un consulto in quanto ho notato che ogni volta che mi sono esposta una fonte di calore che possa essere una sauna oppure mentre prendo il sole al mare noto che dopo una decina di minuti mi inizia pulsare la testa precisamente lati cosa può essere pressione alta ? E quando mi succede cosa devo fare devo ritornare seduta e togliermi dal sole o fonte di calore oppure non è niente di grave ma è qualcosa di normale Grazie !!!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
probabilmente il caldo eccessivo le procura una vasodilatazione arteriosa del cuoio capelluto che lei avverte come pulsazione.
Se non ha mal di testa è improbabile che vi sia anche una vasodilatazione dei vasi meningei arteriosi.
Se ha timore che sia la pressione alta il modo migliore è farsela misurare.
L'esposizione ad una fonte di calore eccessivo, sole, sauna o quello che sia, è contrario alla logica e pertanto da me fortemente sconsigliato.
Ha mai visto un cane di estate mettersi al sole per ore?
Spesso mi chiedo se siamo davvero più intelligenti degli animali.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.