Un mese ma non sono riuscita

Salve, io chiedo un consiglio per quanto riguarda il mio peso corporeo
Ho 50 anni, da 20 anni assumo il combisartan perché sono ipertesa e il sequacor per tachicardia sinusale..il mese scorso ho interrotto la pillola anticoncezionale che prendevo da oltre 20 anni...ora sono nuovamente a dieta da un mese ma non sono riuscita a perdere neanche un kg...ho fatto tante volte le visite da varie dietologi e nutrizionisti ma non ho avuto migliorie..come potrei fare?in una dieta precedente mi e stato prescritto il xenical che non avevo assunto,sarà il caso di prenderlo? Il mio peso è di 88 kg
Inoltre ho una tiroide di hashimoto ma non in terapia in quanto l endocrinologa sostenga non sia neccessaria
Attendo un vostro consiglio
Grazie in anticipo
Saluti

[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 328 15 13
gentile utente, mi rendo conto che si sente smarrita tra le opinioni di vari professionisti, ogni specialista approfondisce le tematiche della propria branca. i disturbi del peso sono hanno una causa multifattoriale che interessa sia ambiti clinici che comportamentali. Districarsi in un reticolo così complesso non è facile, ancor più con consulti su internet. L'unico consiglio che penso sia veramente utile è quello di rivolgersi ad un medico che prendendosi cura di lei in modo omnicomprensivo l'accompagni in un percorso di cambiamento dello stile di vita e di terapia dei vari fattori implicati nel suo benessere. cordialità

Dr. Michele  Piccolo

[#2]
dopo
Utente
Grazie! Ogni percorso che ho intrarpreso non ho fatto di testa mia! Sono andata da nutrizionista. Dietologo. Infine endocrinologo che appunto dopo aver visto lo stallo del mio peso mi ha prescritto da prima un integratore per due mesi col nopesil non avendo ottenuto nulla . Mi ha prescritto il xsenical che io non ho comprato pervia del costo!- ora mi trovo a affrontare il mio peso !-che devo fare ? Continuare a spendere soldi con consulti specialistici chemi portano comunque sempre nella stessa direzione?ringrazio cordialmente della vostra disponibilità
[#3]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 328 15 13
gentile signora, è evidente che si è sempre avvalsa di professionisti che hanno affrontato ognuno per le proprie peculiarità gli specifici aspetti di una patologia multifattoriale come l'obesità. quando accennavo ai risvolti comportamentali della sua patologia, volevo suggerire la necessità di rivologersi ad un operatore e\o un equipe di specialisti in grado di affrontare il problema nella sua complessità (es esperti in disturbi della condotta alimentare ed obesità), cordialità