Il colesterolo buono ha 59.5 quello cattivo

Salve,
Oggi ho ritirato le analisi ed ho il colesterolo buono ha 59.5 quello cattivo a 146 e il totale a 244. Sono andata dal mio medico e mi ha dato delle pasticche naturali che insieme ad una corretta alimentazione dovrebbero risolvere questo problema. Sono molto ansiosa. In quanto tempo piu o meno dovrebbe risolversi questo problema?grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
gentile Utente non ha indicato i trigliceridi ne' se ha familiarità' per infarto ictus e se assumesse la pillola o se le fumasse.
Poi le pasticche naturali cosa sono?

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non ho familiarità ne di ictus ne d infarto...mio padre soffre di colesterolo alto ...si prendo la pillola e fumo.faccio attività fisica dalle 3 alle 4 volte a settimana...il nome delle pillole se non erro dovrebbe essere lipomed 10...i trigliceridi in queste analisi non c erano in quelle effettuate a gennaio erano leggermente alti...se puo aiutarmi con qulche ulteriore consiglio e con una giusta alimentazione da seguire...la ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei deve solo smettere di fumare perché è a elevato rischio di ictus ed infarto oltre che di trombosi visto che assume o pillola è fuma .

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione...ho un adenoma ( se nn ho sbagliato il nome)alla cistifellea...potrebbe influire nell aumento di colestetolo?
Prendo la mattina
Il protettore pet lo stomaco e la pasticca pervene poiche soffro di pesantezza alle gambe....con una giusta alimentazione e smettendo
di fumare risolvo velocemente?
La ringraxio
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
L Adenoma della colecisti non c entra niente col colesterolo
Se smettesse di fumare ridurrebbe molto il rischio di infarto ictus e cancro

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Cercherò di smettere subito...la ringrazio molto